IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, la Chiesa Italiana stanzia 156 milioni per l’emergenza: saranno distribuiti alle Diocesi

“Per sostenere persone e famiglie, enti, ecclesiastici e non, e associazioni”

Italia. Anche la Chiesa Italiana muove passi concreti per il superamento dell’emergenza Coronavirus: “Un aiuto straordinario, – hanno fato sapere dalla diocesi di Albenga-Imperia, – per sostenere persone e famiglie in situazioni di povertà o di necessità, enti e associazioni che operano per il superamento dell’emergenza provocata dalla pandemia, enti ecclesiastici in situazioni di difficoltà”. 

“Ruota attorno a queste destinazioni la somma che la Presidenza della CEI, sentite tutte le Conferenze Episcopali Regionali, stanzia per contribuire a far fronte alle conseguenze sanitarie, economiche e sociali provocate dal Covid-19”. 

“Si tratta di un importo straordinario di 156 milioni di euro, provenienti dall’otto per mille che i cittadini destinano alla Chiesa Cattolica e recuperati dalla finalità a cui erano stati destinati, essenzialmente l’edilizia di culto e che saranno ora ripartiti, in modo proporzionale, fra tutte le Diocesi”. 

“Anche la Diocesi di Albenga-Imperia avrà la sua parte che sarà redistribuita per i bisogni del territorio e degli enti in affanno”, hanno concluso. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.