IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus: il sindaco De Vincenzi e i parroci pietresi si affidano alla protezione di San Nicolò

La simbolica consegna delle chiavi della cittadina

Si è svolta questa mattina nella basilica di Pietra Ligure, nel pieno rispetto delle norme di contenimento del contagio, l’atto di affidamento a San Nicolò nell’emergenza sanitaria che sta colpendo duramente la provincia savonese.

Alla cerimonia hanno preso parte il sindaco Luigi De Vincenzi e i parroci di Pietra Ligure.

“Nel 1525 San Nicolò salvò la popolazione pietrese dal flagello della peste. Adesso come allora, insieme ai parroci di Pietra Ligure, affidiamo nuovamente la nostra città a San Nicolò, mettendola, con il gesto simbolico della consegna delle chiavi, nelle mani del nostro Santo Patrono” ha detto il primo cittadino pietrese.

“Ogni anno, l’8 di luglio, ricordiamo quel miracolo che oggi chiediamo di nuovo. Un gesto attuale che ha radici antiche. La storia si rinnova, rinnoviamo la storia…” conclude il sindaco De Vincenzi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.