Sforzo

Coronavirus, il sindaco Caprioglio: “Savona blindata per Pasqua, controlli a tappeto”

Le parole del primo cittadino savonese durante la conferenza stampa via Facebook della Regione

Controlli Coronavirus polizia

Savona. Sarà una Savona blindata per le festività pasquali, così come nel resto della provincia: lo ha ribadito con forza il sindaco Ilaria Caprioglio durante la conferenza stampa in diretta Facebook della Regione Liguria per fare il punto sull’emergenza coronavirus.

“E’ strano dire ai turisti di stare a casa e di non venire in Liguria, ma questo è e la situazione attuale non permette deroghe di sorta: lo sarà anche per tutto il territorio provinciale, nelle zone costiere come nell’entroterra” ha detto il primo cittadino savonese.

E nel merito delle attività di controllo: “Ci saranno controlli a tappeto, con una intensificazione maggiore rispetto ai giorni precedenti: forze dell’ordine e personale della polizia locale svolgeranno un monitoraggio continuo e capillare, dalle stazioni ferroviarie, ai caselli autostradali, oltre a tutta la rete di strade comunali e provinciali”.

“Saranno chiuse le spiagge ma anche le aree collinari e dell’entroterra più soggette ai tradizionali merendini o pic-nic di Pasquetta e primavera”.

“Sarà una Pasqua strana e difficile, ce la lasceremo alle spalle solo se si rispetteranno le regole di comportamento: il sacrificio è stato lungo, ma bisogna continuare ancora”.

“Oltre ai turisti, l’invito ai savonesi e cittadini della provincia è quindi quello di restare a casa: faremo un merendino domestico, con il pensiero rivolto a quanti stanno lavorando negli ospedali o nelle strutture sanitarie, a quanti sono impegnati nel volontariato e alle forze dell’ordine che saranno in azione per i controlli sul territorio” conclude il sindaco Caprioglio.

leggi anche
Posto di blocco polizia
Stop
Coronavirus, Pasqua blindata per la Liguria. Toti: “Con i sindaci messaggio univoco e chiaro”
Polizia municipale albisola
Vigilanza
Coronavirus, viaggio tra i controlli nel savonese: pattuglie ai caselli e Pasqua “blindata”
controlli coronavirus pattugliamenti
Anti-furbetti
Coronavirus, Pasqua blindata nel savonese: posti di blocco e pattugliamenti aerei
Generica
Equilibri difficili
Savona, va a prenderla al lavoro ma la Polizia li ferma: infermiera e consorte sanzionati

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.