IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, il sindaco Caprioglio: “Savona blindata per Pasqua, controlli a tappeto”

Le parole del primo cittadino savonese durante la conferenza stampa via Facebook della Regione

Savona. Sarà una Savona blindata per le festività pasquali, così come nel resto della provincia: lo ha ribadito con forza il sindaco Ilaria Caprioglio durante la conferenza stampa in diretta Facebook della Regione Liguria per fare il punto sull’emergenza coronavirus.

“E’ strano dire ai turisti di stare a casa e di non venire in Liguria, ma questo è e la situazione attuale non permette deroghe di sorta: lo sarà anche per tutto il territorio provinciale, nelle zone costiere come nell’entroterra” ha detto il primo cittadino savonese.

E nel merito delle attività di controllo: “Ci saranno controlli a tappeto, con una intensificazione maggiore rispetto ai giorni precedenti: forze dell’ordine e personale della polizia locale svolgeranno un monitoraggio continuo e capillare, dalle stazioni ferroviarie, ai caselli autostradali, oltre a tutta la rete di strade comunali e provinciali”.

“Saranno chiuse le spiagge ma anche le aree collinari e dell’entroterra più soggette ai tradizionali merendini o pic-nic di Pasquetta e primavera”.

“Sarà una Pasqua strana e difficile, ce la lasceremo alle spalle solo se si rispetteranno le regole di comportamento: il sacrificio è stato lungo, ma bisogna continuare ancora”.

“Oltre ai turisti, l’invito ai savonesi e cittadini della provincia è quindi quello di restare a casa: faremo un merendino domestico, con il pensiero rivolto a quanti stanno lavorando negli ospedali o nelle strutture sanitarie, a quanti sono impegnati nel volontariato e alle forze dell’ordine che saranno in azione per i controlli sul territorio” conclude il sindaco Caprioglio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da grifoste

    Controlli a tappeto?? Ma dove?? In Via Paleocapa girano decine e decine di persone indisturbate da un mese e non si è mai vista un pattuglia di vigili o di carabinieri.
    Di questo passo non ne usciamo più e non usciamo più di casa!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.