Supporto

Coronavirus, il comune di Albissola Marina dice stop a Cosap e Tari per le attività commerciali

L'amministrazione comunale ha anche apportato una variazione al bilancio per garantire fondi al sostegno alimentare

comune albissola

Albissola Marina. Dopo i primi provvedimenti giunti nell’imminenza dell’emergenza da COVId-19, con i quali sono stati sospesi, fino a data da stabilirsi con successiva deliberazione, i pagamenti per il canone per le occupazioni di suolo pubblico (COSAP) relativo alle concessioni permanenti delle attività commerciali ed il pagamento della Tassa sui rifiuti (TARI) per l’anno 2020, la cui prima rata era stata prevista per il 30.04.2020, ed è stata prorogata al 30.09 l’Imposta sulla Pubblicità,  l’amministrazione comunale di Albissola Marina, nell’ultima Giunta, ha affrontato il tema del sostegno alimentare, deliberando la variazione di bilancio per rendere immediatamente spendibili risorse in tal senso.

Sono state inoltre stanziate ulteriori risorse per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale per il personale comunale e per il potenziamento del servizio infermieristico nella Casa di Riposo comunale C. Corrado.

Importante punto all’ordine del giorno è stato anche quello di individuare le procedure per usufruire del sostegno alimentare di prima necessità che vedrà, entro un paio di giorni, attivo un servizio a sportello dedicato e la diffusione di una nota informativa alla popolazione.

Il sindaco Nasuti, a seguito del nuovo provvedimento del Governo di proroga delle misure di contenimento, ha altresì deciso di prorogare sino al 13.04 tutte le ulteriori restrizioni prescritte per il territorio Albissolese e la chiusura per le giornate di Domenica 5 e Domenica 12 Aprile delle medie strutture commerciali. La relativa ordinanza sarà emanata nel corso della giornata odierna.

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SULL’EMERGENZA

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.