IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, gruppo Pd in Regione: “Potenziare fondo morosità e stop agli affitti per le case popolari”

Le richieste dei consiglieri Dem alla Regione per affrontare l'emergenza

Liguria. “Il tema del sostengo agli inquilini in difficoltà necessita sicuramente di un intervento nazionale. Sappiamo che la questione è all’attenzione del Governo e, a quanto ci risulta, nel Decreto di aprile ci saranno delle poste che andranno a integrare in misura molto significativa il Fondo per la morosità incolpevole e il Fondo affitti”.

Lo afferma il gruppo Pd in Regione Liguria.

“Crediamo tuttavia che su questi temi, in particolare per gli inquilini delle case popolari, ci possa essere anche un contributo da parte della Regione”.

“Individuiamo prioritariamente due questioni su cui crediamo che l’assessore Scajola possa fare delle valutazioni. Prima di tutto il potenziamento del Fondo per la morosità incolpevole degli inquilini di Arte. E poi la possibilità di sospendere il pagamento dell’affitto per la durata dell’emergenza, per chi alloggia nelle strutture di edilizia residenziale pubblica. Una misura che chiediamo di adottare almeno per chi ha momentaneamente perso il lavoro a seguito dell’emergenza Coronavirus e usufruisce della cassa in deroga e per gli inquilini a basso reddito” concludono i consiglieri Dem.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.