IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus e good news: a Varazze, il setter inglese Easy “canta” l’Ave Maria di Lourdes

Quando il campanile si attiva, alle 9 e alle 12, si piazza sul balcone e ulula quasi a tempo di musica

Varazze. Vi abbiamo raccontato dei flash mob dai balconi di Savona e provincia e di tutta Italia, con persone che si sono improvvisate chi cantante e chi dj oppure che hanno semplicemente acceso lo stereo per diffondere un po’ di musica, spesso sinonimo di buonumore. 

Easy cane Ave Maria Coronavirus

E oggi vi raccontiamo, o meglio vi mostriamo, una storia simile, dove però il protagonista non è una persona, ma il migliore amico dell’uomo. 

“Un cane non sa e non può cantare” direbbe chiunque e non troverebbe nessuno pronto a smentirlo. Ma Easy, setter inglese di Varazze, non lo sa, e probabilmente poco gli importerebbe saperlo. 

Alla voce sostituisce l’ululato e si “esibisce” almeno due volte al giorno, alle 9 e a mezzogiorno. E non si tratta di un orario casuale perché proprio in quei momenti, il campanile della chiesa di Varazze, situata vicino a casa sua, suona l’Ave Maria di Lourdes. 

E il cane, tutti i giorni, incomincia a “cantarla” e sembra proprio cercare di “restare a tempo”, interrompendosi solo al termine del suono delle campane. 

“È bello, in questo brutto momento, fare un sorriso”, ci ha scritto l’autore del video e della segnalazione. Noi concordiamo e, con la stessa sua speranza, abbiamo deciso di condividerlo con i nostri lettori. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.