Albenga. Talvolta anche un “piccolo” pensiero può fare la differenza, soprattutto a ridosso delle festività pasquali e in un momento davvero critico per tutto il Paese.
E lo sa bene un gruppo di cittadini albenganesi, che ha deciso di puntare sulle uova di Pasqua per portare un po’ di conforto ai “nonni” dell’Istituto Domenico Trincheri.
Presso l’rsa di Albenga si sono verificati numerosi decessi (solo la scorsa settimana erano 23 le persone decedute su 104 ospiti). Una situazione difficile, che vede gli anziani isolati nella struttura.
Ma non manca l’affetto dei cittadini, come si evince chiaramente dal video. Nel filmato si vedono due donne che, anche con una buona dose di simpatia, hanno caricato una carriola con le uova di pasqua e le hanno recapitate all’istituto.
“Abbiamo voluto esprimere solidarietà nei confronti dei ricoverati, con un semplice ma sentito gesto”, hanno detto le due donne. Ed è stato apprezzato dagli operatori della struttura, che le hanno ringraziate, e, sicuramente, anche da tutti gli ospiti della residenza protetta.
leggi anche

Coronavirus al Trincheri: 2 nuovi morti, i decessi salgono a 23. Domani i test su tutti gli ospiti

Uomini di Asl e protezione civile al Trincheri di Albenga: il sindaco Tomatis chiede l’intervento della Croce Rossa

Decessi al Trincheri, in un documento l’ammissione del direttore sanitario: “Quanti morti per Coronavirus? I numeri suggeriscono tutti”

Coronavirus al Trincheri, il presidente: “Respingiamo le accuse. Agito in trasparenza e secondo le regole”

Coronavirus al Trincheri, la conferma del sindaco Tomatis: “Istituto sta vivendo un dramma”

Coronavirus al Trincheri, i lavoratori: “Siamo 3 positivi, ieri altri 2 decessi. Situazione fuori controllo”

Coronavirus, denuncia dal Trincheri: “18 morti di cui 2 positivi. Abbiamo paura”. Il presidente: “Facciamo il possibile”

Coronavirus e contagi nelle RSA, Ghini (Uil): “Basta rincorrere le responsabilità sulla pelle dei liguri”
