IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, dolce pensiero per i “nonni” del Trincheri: uova di pasqua da un gruppo di cittadini

“Per esprimere solidarietà nei confronti dei ricoverati con un semplice ma sentito gesto”

Albenga. Talvolta anche un “piccolo” pensiero può fare la differenza, soprattutto a ridosso delle festività pasquali e in un momento davvero critico per tutto il Paese.

Trincheri Albenga Coronavirus

E lo sa bene un gruppo di cittadini albenganesi, che ha deciso di puntare sulle uova di Pasqua per portare un po’ di conforto ai “nonni” dell’Istituto Domenico Trincheri. 

Presso l’rsa di Albenga si sono verificati numerosi decessi (solo la scorsa settimana erano 23 le persone decedute su 104 ospiti). Una situazione difficile, che vede gli anziani isolati nella struttura. 

Ma non manca l’affetto dei cittadini, come si evince chiaramente dal video. Nel filmato si vedono due donne che, anche con una buona dose di simpatia, hanno caricato una carriola con le uova di pasqua e le hanno recapitate all’istituto.

“Abbiamo voluto esprimere solidarietà nei confronti dei ricoverati, con un semplice ma sentito gesto”, hanno detto le due donne. Ed è stato apprezzato dagli operatori della struttura, che le hanno ringraziate, e, sicuramente, anche da tutti gli ospiti della residenza protetta. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.