IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, da Olimpia Savona 5 un nuovo respiratore per Asl2

Un gesto di solidarietà concreto in memoria di Massimo Pantusa, storico membro dell’associazione

Savona. Ieri la Asd Olimpia Savona 5 ha donato all’ospedale San Paolo di Savona un un respiratore polmonare pressometrico destinato al dipartimento anestesia e rianimazione di levante della Asl2 savonese. 

L’apparecchiatura, che ha un costo di circa 2.700 euro, è stata acquistata grazie ai fondi realizzati con una raccolta fondi. Un gesto di solidarietà concreto in memoria di Massimo Pantusa, storico membro dell’associazione sportiva savonese: “La raccolta si è svolta in stretta collaborazione con la famiglia Pantusa, che con la Asd si è resa garante del progetto e in contrazione con la direzione generale dell’Asl2 si intende dare memoria del compianto Massimo alla generosità e alle doti umane con cui ha condiviso le finalità dell’Asd stessa”. 

“Le persone devono riuscire ad esprimere le proprie potenzialità e metterle al servizio degli altri e per trascinare chi resta indietro. Pensare con il noi e non più con l’io del proprio ego. L’obiettivo di riuscire a trovare un respiratore sembrava irrealizzabile. Comprare per donare alla comunità e agli operatori sanitari, che si stanno adoperando per sopperire a molteplici difficoltà non solo sanitarie, ma spesso anche logistiche, sembrava difficile”. 

“La determinazione ad onorare la memoria di Massimo però, ci ha dato la forza di superare tutte le difficoltà, proprio come abbiamo sempre cercato insieme a lui di motivare chi era in difficoltà, perché emarginato dalla società dell’egoismo e arrivismo. La speranza, è che questa brutta storia sia utilizzata dalla gente come un’opportunità di crescita, nella consapevolezza che molte cose della nostra vita dovranno essere riconfigurate, le priorità cambiate”.

“Questa raccolta fondi rappresenta non solo l’opportunità di dare un contributo concreto per fornire una goccia in un mare di bisogno, ma anche per ricordare a tutti che qualsiasi gesto, anche il più piccolo, è indispensabile”, hanno concluso da Olimpia Savona 5.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.