IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, Ciangherotti (FI): “Potenziare la rete wifi e traffico illimitato per studenti e docenti”

"Compagnie telefoniche trovino soluzioni che consentano a tutti gli utenti di poter accedere sul web"

Albenga. “Potenziamo la rete wifi gratuita con un traffico dati illimitato per studenti e docenti per potere svolgere le attività didattiche senza problemi restando a casa. Appello anche alle compagnie telefoniche di estendere le formule extra soglia”.

A chiederlo il consigliere provinciale e comunale di Forza Italia Eraldo Ciangherotti, che afferma: “Obiettivo andare incontro alle esigenze agli insegnanti e ai ragazzi, in particolare modo di quelli facenti parte dei nuclei familiari in difficoltà, impegnati nello studio a distanza”.

“Grazie alla tecnologia – continua Ciangherotti, con delega all’istruzione in Provincia – i ragazzi possono studiare a casa, fare ricerche e visitare portali di interesse per il loro aggiornamento culturale”.

Al tempo stesso il consigliere comunale chiede alle compagnie telefoniche soluzioni che consentano a tutti gli utenti di poter accedere sul web con servizi che eliminino il traffico extra soglia: “Proprio in questo periodo è indubbio che la quantità di servizi offerti dalle scuole, ma anche dai portali dove approfondire tematiche di studio si ripercuotono sul consumo di traffico di dati”.

Così conclude Eraldo Ciangherotti: “L’iniziativa è volta a garantire il diritto allo studio a tutti e soprattutto a chi appartiene alle fasce sociali più deboli. Rendere la rete internet più accessibile è un utile servizio per affrontare il periodo di quarantena”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.