Opposizione

Coronavirus, Anpi replica a Ciangherotti: “Il 25 Aprile dedicato a medici e infermieri? No, è festa di tutti i partigiani”

Controproposta: "Dedicheremo loro la giornata in cui il governo stabilirà la fine di questa battaglia contro un nemico invisibile e subdolo"

Generica

Albenga. Non si è fatta attendere la replica dell’Anpi di Albenga alla proposta del consigliere di minoranza di Forza Italia, Eraldo Ciangherotti, di “dedicare” la festa del 25 Aprile ai medici e agli infermieri e a tutto il personale sanitario e non impegnato nella lotta al coronavirus.

Il presidente di Anpi Albenga, Claude Acasto, si dice contrario: “Il 25 Aprile resta e resterà sempre la giornata della liberazione dal nazifascismo ed è la festa di tutti i partigiani, questa giornata è e resterà sempre un valore indelebile per tutti gli italiani democratici”.

“Proponiamo invece che, quando il governo stabilirà la fine di questa battaglia contro un nemico invisibile e subdolo, ecco che allora quella giornata sarà la vera giornata da dedicare a chi ha combattuto in prima linea questo terribile virus”.

leggi anche
Infermiere Coronavirus generica
Insieme
Coronavirus, Ciangherotti (FI): “Medici e infermieri protagonisti del 25 Aprile”
eraldo ciangherotti
Allibito
Albenga, 25 aprile “dedicato agli operatori sanitari”: Ciangherotti rilancia l’idea e risponde ad Anpi

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.