Bollettino

Coronavirus, altri 21 morti: nel savonese calano i pazienti in terapia intensiva

I dati aggiornati sull'emergenza sanitaria in Liguria e nel savonese

Generica

Liguria. Sono 4.988 le persone positive al coronavirus in Liguria, 84 in più di ieri. Un dato frutto di 95 nuove positività, 21 decessi e 100 nuovi guariti con due test consecutivi negativi.

Il numero dei casi nel savonese è di 816.

I tamponi effettuati nella nostra regione sono in tutto 42.607 (1.582 più di ieri). Dei contagiati quelli ricoverati nelle strutture ospedaliere sono 831 di cui 82 in terapia intensiva.

Oltre la metà degli ospedalizzati si trova in provincia di Genova. Nel savonese sono 128, di cui 9 in terapia intensiva, con un calo di 1o persone, un dato significativo in relazione alla risposta di cura e terapia per i malati da Covid-19.

A domicilio (isolamento domiciliare) 2.667 (76 più di ieri) in Liguria. Clinicamente guariti (asintomatici positivi e domicilio) 1.490 (19 più di ieri).

Nella Asl 2 i soggetti in sorveglianza attiva sono 651. In Liguria sono complessivamente 1.847. Complessivamente il bollettino odierno consolida una situazione sanitaria in progressivo miglioramento, pur nell’ambito di un livello di attenzione e monitoraggio che resta alto e costante.

leggi anche
Terapia Intensiva ospedale San Paolo savona coronavirus
Covid-19
Coronavirus, sei decessi nel savonese: tra i morti un uomo di 50 anni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.