IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carcare “a misura di bambino” riceve il riconoscimento ufficiale di City for kids

Plauso al progetto dell'associazione Il Mosaico che ha coinvolto i più piccoli durante la quarantena

Carcare. È ufficiale. Carcare è una delle città italiane “a misura di bambino” ad aver ottenuto il riconoscimento di “City for Kids“. Questo grazie alla vulcanica attività di Barbara Ricchebuono, presidentessa dell’associazione “Il Mosaico”, che anche in quarantena ha saputo coinvolgere i più piccoli in un progetto divertente.

CarcarTonEdition 2020 è un’avventura tra la creatività e il gioco iniziata da molti carcaresi in erba, con lo scopo di realizzare tante casette di cartone, simbolo del lockdown che, in tempi di coronavirus, ci ha obbligati a restare nelle nostre abitazioni al sicuro. Numerosi bambini hanno creato la loro dimora di fantasia, con l’obiettivo di esporla in una grande mostra quando sarà possibile.

Proprio dal Mosaico è partita a Carcare la campagna di sensibilizzazione #perchecisonoibambini, lanciata da City for kids, ed ora è arrivato il riconoscimento ufficiale, che viene assegnato ai Comuni ed alle Regioni virtuose in materia di attenzione, tutela e diritto all’infanzia.

Obiettivo principale di questo progetto è quello di indirizzare gli amministratori ad una maggiore cura e attenzione verso i bambini e le bambine del proprio territorio diventando promotori di specifiche attività formative, ludiche, culturali, sportive e laboratoriali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.