IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cantautore savonese lancia “Colpi di tosse”, canzone su emergenza Covid: il ricavato alla Protezione Civile

Il secondo singolo di Arido, nome d'arte di Dario Bonelli, descrive in maniera ironica la situazione attuale

Più informazioni su

Savona. Si intitola “Colpi di tosse” ed è il secondo singolo di Arido, cantautore savonese. Il videoclip è uscito ieri, con il brano che è entrato in rotazione radiofonica. Il brano sarà presente anche in tutti gli stores digitali e l’intero introito dalle vendite sarà devoluto in beneficenza a favore della Protezione Civile, come anche la monetizzazione su Youtube.

Generica

Arido, nome d’arte di Dario Bonelli, è un cantautore che dopo il singolo “Io ti assomiglio” ha deciso di dare alla luce il suo secondo progetto musicale. “Nel brano ‘Colpi di tosse’ descrivo in maniera ironica questo momento così controverso e difficile da decifrare causato da una pandemia che sconvolge ogni tipo di nostra azione – racconta – ovviamente analizzandola nel mio stile che viaggia tra il serio e il sarcastico. Una scossa elettro-rock che ha l’obiettivo di diventare un inno positivo per uscire almeno psicologicamente da questo black out”.

“Nella frase ‘Ma canteremo dai balconi… andrà tutto bene‘ enfatizzo e lascio all’ascoltatore l’analisi critica o patriottica di questo modo tutto italiano di affrontare le cose… certamente senza prendersi troppo sul serio e senza criticare alcun comportamento. Meglio cantare che disperarsi” conclude.

Il videoclip è visibile su YouTube.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.