IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, sospesi definitivamente i campionati giovanili nazionali

Si attende a breve un'identica decisione per i tornei regionali e provinciali

Savona. La Figc ha comunicato la decisione di sospendere definitivamente i campionati e le altre competizioni giovanili organizzate dal Settore Giovanile e Scolastico in programma per la stagione sportiva 2019/2020. Si tratta dei tornei a carattere interregionale e nazionale, quelli che coinvolgono principalmente le società professionistiche.

A livello giovanile non si svolgeranno pertanto le restanti gare dei campionati giovanili nazionali Under 18 Serie A e B, Under 17 Serie A e B, Under 17 Serie C, Under 16 Serie A e B, Under 16 Serie C, Under 15 Serie A e B e Under 15 Serie C; le fasi interregionali e finali dei tornei Under 14 Pro e Under 13 Pro e dei campionati giovanili nazionali femminili Under 17 e Under 15; la fase eliminatoria e la finale nazionale dei campionati Under 17 e Under 15 Dilettanti e Puro Settore e dei campionati di calcio a 5 Under 17 e Under 15 Dilettanti e Puro Settore.

Restano ancora in corso i campionati Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

I campionati giovanili regionali e provinciali non sono ancora stati annullati, ma tale decisione appare ormai vicina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.