IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo Montenotte piange la scomparsa del milite Ugo Marenco, pilastro della Croce Bianca

Molto noto non solo per il suo volontariato ma anche per aver gestito il bar Bologna

Cairo Montenotte. Una perdita pesante non solo per la Croce Bianca ma per la città. È quella di Ugo Marenco, classe 1935, mancato dopo una lunga battaglia contro un male incurabile.

Una persona molto nota per la sua attività, essendo infatti stato, per anni, il gestore dello storico bar Bologna. Ma non solo. Ugo era uno dei pilastri della pubblica assistenza cairese, in veste di centralinista, autista e, soprattutto di milite appassionato della preziosa attività del volontario.

Così commenta il presidente: “Un altro pezzo della Croce ci ha lasciato. Un pezzo importante della nostra associazione, un volontario, un dipendente, un amico, una parte di noi. A me personalmente hai insegnato tanto. Io sono entrato ormai 21 anni fa, ero un ragazzino e tu eri lì, seduto dietro a quel bancone. Non mi avevi mai visto prima, mi hai dato il modulo per iscrivermi e mi hai detto ‘dai, vieni che ti offro un caffè…’. Un caffè che io ricordo ancora adesso. Mi hai insegnato tanto, e di questo ti ringrazio. Sia per quanto riguarda la croce, sia per la vita, con i tuoi racconti di quando facevi il taxista prima e il barista poi. La cosa che mi lascia più l’amaro in bocca in questo momento è che, data la situazione, non potremo nemmeno venirti a salutare come meriti, ma sicuramente faremo suonare le sirene, quelle sirene che abbiamo acceso tante volte insieme. Ciao Ugo, buon vento”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.