IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borghetto, test sierologici a dipendenti del Comune e volontari di protezione civile

Il sindaco Canepa: "Ho ritenuto doveroso agire da buon padre di famiglia"

Borghetto Santo Spirito. Test sierologici per il Covid-19 per tutti i dipendenti del Comune e tutti i volontari di protezione civile che ne faranno richiesta. E’ questa la decisione assunta dal Comune di Borghetto Santo Spirito “in considerazione degli eventi occorsi e a tutela della salute di tutti i dipendenti”.

Tramite un laboratorio di analisi privato e autorizzato, l’Ente sottoporrà (su base volontaria) tutti i dipendenti comunali e i volontari della protezione civile agli esami sierologici per indagare l’eventuale positività attuale o pregressa al Covid 19.

“Ho ritenuto doveroso agire da buon padre di famiglia – spiega il sindaco Giancarlo Canepa – Purtroppo le tempistiche e le priorità dettate anche dal Ministero della Salute, assolutamente condivisibili perché privilegiano personale medico e sanitario, non riescono a soddisfare a pieno le esigenze di tutti. Di qui la decisione di procedere autonomamente incaricando un laboratorio privato.”

I prelievi verranno eseguiti nella sala consiliare del palazzo comunale appositamente allestita per l’occasione e con l’adozione di un particolare protocollo procedurale per evitare assembramenti tra cui la programmazione di ogni singolo prelievo ad orari prestabiliti e un percorso separato per l’ingresso e per l’uscita: “Il tutto si svolgerà nella massima sicurezza sia del personale medico che del personale dipendente”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.