IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borghetto, il Forum Culturale dona 100 mascherine alla Croce Bianca: “Grazie per il vostro splendido lavoro”

Utilizzati i fondi che normalmente vengono utilizzati per le manifestazioni, le ricerche e le pubblicazioni inerenti alla storia del paese

Borghetto Santo Spirito. Lo scorso 2 aprile il Forum Culturale di Borghetto ha donato alla croce bianca locale 100 mascherine chirurgiche certificate dal ministero della salute. Un piccolo ma concreto gesto per ringraziare i volontari del loro “splendido lavoro in questo momento così difficile”.

“Molti di noi si sentono impotenti di fronte a questa battaglia, contro un nemico invisibile che si insinua e miete molte vittime ignare del pericolo – notano i membri dell’associazione nella lettera che accompagna il dono – La decisione [di donare le mascherine] è nata dopo aver appreso la difficoltà nel reperire una materia primaria per la difesa personale di ogni singolo volontario, e l’incontro con un milite il quale non aveva questo dispositivo di sicurezza adeguato, mentre stava svolgendo il servizio a domicilio, ci ha fatto capire la gravità in cui siete ‘obbligati’ a prestare aiuto alla nostra amata Borghetto”.

“Consci del fatto che non tutte le mascherine fai da te sono omologate e sufficientemente protettive per l’utilizzo che i volontari svolgono ci siamo attivati alla ricerca di un fornitore che potesse essere certificato. Così con i fondi dell’associazione, che normalmente vengono utilizzati per le manifestazioni, le ricerche e le pubblicazioni inerenti alla storia del paese, i ricavati dei quali derivano dal lavoro incessante dei soci per le attività che svolgiamo sul territorio a favore della cultura e dell’aggregazione del nostro paese, il direttivo composto dal presidente professor Marco Viara, dal vice presidente Elena Gandolfo, dal tesoriere Ivana Naviganti, segretario Maria Teresa Di Caro e di tutti gli iscritti di questa associazione abbiamo deciso di acquistare questi Dpi per ringraziare i volontari del lavoro splendido che stanno svolgendo per la nostra comunità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.