IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anci Liguria, sanificazioni e polizie locali: ecco i fondi per i comuni savonesi foto

Ecco la ripartizione delle risorse stanziate con il Decreto "Cura Italia"

Liguria. Sono stati pprovati gli schemi di riparto delle risorse stanziate con gli artt. 114 e 115 del dl 18/2020 ”Cura Italia” destinate a: sanificazione di uffici, ambienti e mezzi degli enti locali; integrazione dei compensi da lavoro straordinario delle polizie locali.

Ai Comuni liguri spetteranno complessivamente circa 1milione 280mila euro di contributi per le sanificazioni e 204mila euro per le polizie locali. Alle Province liguri verranno attribuiti circa 92mila euro per le sanificazioni e 16mila euro per le polizie locali.

L’approvazione è arrivata al termine della Conferenza Stato-Città ed Autonomie locali con al centro gli interventi di sanificazione e disinfezione di uffici, ambienti e mezzi e l’erogazione dei compensi per gli straordinari della polizia locale che è stata impegnata a seguito dei provvedimenti di contenimento e per l’acquisto dei dispositivi di protezione.

I fondi, per un totale di 80 milioni a livello nazionale, sono stati stanziati con il Decreto “Cura Italia”.

La metodologia di riparto ha tenuto conto, in entrambi i casi, anche se con pesi differenti, delle variabili relative alla “popolazione residente” e al “n. di contagi”.
Con specifico riferimento al riparto di cui all’art. 114 segnaliamo che è stata accolta la proposta Anci di prevedere una soglia minima per ciascun comune di importo non inferiore a 1.000 euro, al fine di evitare la presenza di importi di entità irrisoria.

SANIFICAZIONE: i dettagli Comune per Comune.

POLIZIE LOCALI: i dettagli Comune per Comune.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.