IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albissola Marina, il consigliere Schelotto lancia un concorso di idee per il nuovo logo turistico

Una commissione, in seduta Skype, valuterà gli elaborati pervenuti e decreterà il vincitore

Più informazioni su

Albissola Marina. Potrebbe sembrare una proposta assurda, a tratti azzardata, ma in queste giornate di stop forzato da Albissola Marina il giovanissimo consigliere Enrico Schelotto, neo laureato in management della sostenibilità e del turismo, prova a lanciare una sfida ai giovani liguri, chiedendo loro di ideare il nuovo logo turistico del Comune.

Un vero e proprio concorso, con regolamento e studio di logotipo annesso ed accesso riservato agli studenti di istituti superiori ed universitari con sede in Regione Liguria, impegnati in corsi di studio ad indirizzo artistico o grafico.

Proprio questa mattina sono partite le Pec ufficiali, indirizzate a rettore e dirigenti degli istituti, pubblici e privati, chiedendo di farsi tramite con i loro studenti attraverso le piattaforme elettroniche in uso. In contemporanea un lancio social ed il diramarsi delle ben note catene WhatsApp da far arrivare in tutte le chat di classe o di istituto.

Scadenza fissata per giovedì 30 aprile, con una commissione ad hoc che, in seduta Skype, valuterà gli elaborati pervenuti e decreterà il vincitore al quale, oltre alla paternità del logo ed al riconoscimento ufficiale dell’amministrazione comunale spetterà il premio offerto dal main sponsor dell’evento, la Scuola Internazionale di Comics di Genova e Torino: uno sconto pari a mille euro su un corso annuale o triennale a scelta tra quelli in partenza nell’anno accademico 2020/21 presso la sede di Genova o di Torino, oppure un corso breve gratuito a scelta tra quelli in partenza nell’anno accademico 2020/21 presso la sede di Genova o di Torino.

In un periodo in cui le attività all’aperto e la realizzazione di eventi su piazze o lungomare stanno subendo una doverosa frenata, il settore cultura e turismo di Albissola non si ferma e prova a cogliere l’opportunità di riflettere su nuove e diverse prospettive di sviluppo, partendo da un logo identificativo di forte richiamo, cui seguirà una riorganizzazione di tutto il piano di comunicazione ed il riallestimento dell’Ufficio Informazioni turistiche.

Nel frattempo la palla passa ai giovani liguri che potranno liberare la loro creatività e scoprirsi dotati di nuovi talenti. Maggiori informazioni con regolamento completo si possono consultare sul sito dell’ente cliccando qui.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.