IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al Molo 8.44 arriva “S.O.S.teniamoci” per raccogliere cibo a favore dei più bisognosi

Giovedì 9 e venerdì 10 aprile dalle 10 alle 12 nel centro commerciale verrà allestito un banchetto per la raccolta di generi alimentari

Più informazioni su

Vado Ligure. Si intitola “S.O.S.teniamoci” il progetto benefico varato dal Molo 8.44 di Vado Ligure in collaborazione con il Gruppo Pattinatori Savonesi e con il Comune di Vado Ligure.

Giovedì 9 e venerdì 10 aprile dalle 10 alle 12 nel centro commerciale verrà allestito un banchetto per la raccolta di generi alimentari da donare alle persone e famiglie in difficoltà. Il banchetto sarà posizionato davanti all’ingresso del negozio Takko (chiuso dal Dpcm) al fine di mantenere la corretta distanza sociale dalla eventuale coda che si potrebbe formare all’ingresso del supermercato Coop.

Tutti gli spazi sono all’aperto, con il rispetto di tutte le prescrizioni di sicurezza a tutela della salute, quindi, viste anche le ottime previsioni di tempo, il centro commerciale invita i propri clienti e tutti coloro che ne hanno la possibilità a partecipare alla raccolta, donando anche un semplice pacco di pasta o un qualunque genere alimentare non deperibile (quindi non generi da conservare in frigorifero o surgelati) per aiutare chi è meno fortunato.

Gli alimenti raccolti saranno consegnati direttamente ai servizi sociali del Comune di Vado Ligure, che penserà poi alla distribuzione diretta nelle mani di chi ne ha bisogno.

“Conosciamo la generosità del territorio savonese e vadese, e confidiamo quindi in una spontanea e altruistica adesione all’iniziativa, che contiamo di ripetere anche nei prossimi giorni – spiegano dal Molo – Ringraziamo sin d’ora quanti parteciperanno concretamente a rendere meno duri questi giorni di festività Pasquali per le persone in difficoltà”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.