IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Zuccarello, manifesti nei negozi contro chi conduce cani in maniera scorretta. Enpa: “Non servitevi da loro”

“Invitiamo proprietari a comportamenti corretti, ma non accettiamo aggressività nei loro confronti”

Più informazioni su

Zuccarello. Qualcuno ha cosparso i muri del Comune di Zuccarello di manifestini “contro coloro che conducono i cani a fare la passeggiata in modo scorretto”.

Manifesti Zuccarello Enpa

Lo fa sapere Enpa, che è voluta intervenire sulla vicenda per fornire alcune precisazioni: “Il testo dei manifestini richiama la violazione dell’articolo 639 del codice penale mentre sarebbe più consono, secondo la Protezione Animali, fare riferimento al locale regolamento di polizia urbana, che di solito punisce chi non raccoglie le deiezioni solide e non evita le minzioni del proprio cane sulle auto”. 

“Forse rendendosi conto di avere invece violato il divieto di affissione, i manifestini sono poi stati tolti e compaiono ancora in qualche negozio del paese”.

L’Enpa “invita i proprietari di cani al rispetto della normativa in materia, segnala che non accetterà invece, come già accaduto e che ha indignato molti cinofili cittadini, comportamenti aggressivi nei riguardi di chi accompagna il proprio cane; e ricorda che i negozianti che vogliono vietare l’ingresso ai cani nel loro locale dovrebbero affiggere il relativo cartello in posizione ben visibile; ma suggerisce poi a tutti coloro che amano gli animali, con cani e non, di non servirsi in questi negozi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.