Zuccarello, Icose conferma: "Con Coronavirus stop al bitume, salute troppo importante" - IVG.it
Provvedimento

Zuccarello, Icose conferma: “Con Coronavirus stop al bitume, salute troppo importante”

La decisione è stata presa sabato dalla proprietà e anticipata ieri dal sindaco di Cisano

Bitume Zuccarello

Zuccarello. “Icose Spa, in seguito all’emergenza provocata dalla diffusione del Covid-19, in un momento così delicato per il paese, preso atto della grave situazione sanitaria, con grande senso di responsabilità e in totale autonomia ha deciso di chiudere tutti i cantieri dove non sussistono situazioni di emergenza, nonché di fermare la produzione di conglomerato bituminoso e cementizio nello stabilimento di Zuccarello al solo fine di proteggere la salute delle proprie maestranze e di tutte le figure che in qualche modo si relazionano con l’attività aziendale (clienti e fornitori)”. Lo annuncia l’azienda, in un comunicato diffuso dall’Unione Industriali di Savona, a conferma di quanto anticipato ieri a IVG.it dal sindaco di Cisano Sul Neva Massimo Niero dopo le polemiche lanciate dai Verdi.

“La decisione presa dalla direzione aziendale – scrive il management – è stata comunicata immediatamente ai clienti, alle amministrazioni appaltanti e ai sindaci di Zuccarello e Cisano con i quali l’azienda si è sempre rapportata e con i quali ha condiviso ogni scelta legata all’ambiente e all’occupazione”.

“Purtroppo la situazione di emergenza legata al Covid-19 si teme non sia di breve durata. La chiusura dell’attività si potrebbe protrarre per un lungo periodo e questo sicuramente porterà ulteriori difficoltà per tutti in un periodo già difficile per l’economia e l’occupazione, ma riteniamo che questa sia la scelta giusta perché prioritaria, in questo momento, è la salvaguardia della sicurezza e della salute dei lavoratori e della popolazione in genere. Restiamo a casa” concludono.

leggi anche
  • Risposta
    Zuccarello, da oggi stop alla produzione di bitume alla cava
    Bitume Zuccarello M5S
  • Che succede?
    Bitume a Zuccarello, gli abitanti: “Com’è possibile che l’impianto continui a lavorare nonostante il coronavirus?”
    Bitume Zuccarello
  • Appello
    Verdi: “Bitume a Zuccarello e Cisano, i sindaci ordinino immediata chiusura impianto”
    Bitume Zuccarello
  • Rassegnazione
    Piano Cave, il comitato Val Neva e Val Pennavaire: “Sarà tutto come prima e dovremo convivere con puzza e disagi”
    Bitume Zuccarello M5S

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.