Sostegno

I Lions Club uniti per il San Paolo: donato un videolaringoscopio alla terapia intensiva

Pochi giorni fa i Lions avevano anche sostenuto la Croce Bianca con un contributo sostanzioso

Nuovo Consiglio Direttivo del Lions Club   \"Spotorno, Noli, Bergeggi, Vezzi Portio\"

Spotorno. “Come esprimere, in questi momenti di disorientamento e sconforto, quanto c’è nel cuore di tutti noi? Come dare ed essere utili senza ingombrare, come non disperdere energie che saranno indispensabili nei lunghi mesi che ci attendono?”. Se lo chiedono i Lions Club della zona A e della zona B della terza circoscrizione, che “piangono come tutti amici e parenti” ma che hanno comunque “tanta voglia di dire che ci sono, come sempre, per servire”.

Per questo, i Lions hanno “chiesto i bisogni urgenti” e con umiltà si sono “messi a disposizione per rispondere di volta in volta, come meglio si potrà, alle richieste”.

“Prima di tutto la tutela della vita: il direttore della rianimazione dell’ospedale San Paolo di Savona ci ha chiesto uno strumento particolare, un Videolaringoscopio ‘GlideScope’, che è necessario agli operatori per intubare anche i pazienti più complicati e a rischio malattie diffusibili. I Lions Club della Zona A (Albissola Marina e Albisola Superiore “Alba Docilia”, Arenzano – Cogoleto, Valbormida e Varazze – Celle Ligure) e B (Savona Host, Savona Priamar, Spotorno, Noli, Bergeggi, Vezzi Portio e Vado Ligure – Quiliano “Vada Sabatia”) della III Circoscrizione si sono messi insieme per acquistarlo subito, essendo questo reperibile rapidamente sul mercato”.

“Sarà già in uso a brevissimo e contiamo che possa ‘servire’  non uno solo ma tanti pazienti. Ognuno di noi, nel tempo che non manca per pensare, ha mille idee e mille iniziative. Ricordiamo però che il tempo non è amico e che presto tanti non avranno più risorse per sopravvivere: tanti ora donano, ma domani avranno bisogno. Cercheremo di esserci”, concludono i Lions.

Già nelle settimane scorse fu fatta una corposa donazione alla Croce Bianca di Spotorno per l’acquisto di molti DPI (Dispositivi protezione individuale) come mascherine e tute.

leggi anche
Giorgio Bracco avvocato e presidente Lions Savona Host
Organigrammi
L’avvocato Giorgio Bracco è il nuovo presidente del Lions Savona Host
Generica
Gesto concreto
La fondazione del Lions Club dona un ventilatore polmonare all’ospedale di Albenga

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.