Atti vandalici

Sfondano vetrine e distruggono fioriere nel centro storico di Albenga: denunciati dai carabinieri

Si tratta di due nordafricani, contestata anche la violazione del decreto del Governo legato al Coronavirus

carabinieri albenga

Albenga. Negli ultimi giorni si sono registrati alcuni reati commessi da cittadini stranieri nel centro storico di Albenga. Solo nella serata di ieri, in via d’Aste e in Piazza San Michele, due cittadini marocchini pregiudicati, già noti alle Forze dell’Ordine, sono stati identificati e denunciati alla magistratura, perché responsabili di alcuni danneggiamenti ad arredi urbani e presso due esercizi commerciali.

I due hanno prima infranto con una pietra una vetrina di un negozio di abbigliamento in via Enrico d’Aste, poi hanno divelto alcune fioriere ornamentali del Comune e danneggiato alcuni vasi di piante nel dehor del bistrot a fianco del palazzo del municipio ingauno. Tutti gli atti vandalici sono stati ricondotti ai due nordafricani che sono stati identificati e deferiti alla Procura, oltre che per i danneggiamenti, anche per aver violato l’ordinanza governativa in vigore.

Prosegue, intanto, l’attività di controllo del territorio mirato al rispetto del DPCM che ha già fatto registrare, in settimana, decine di denunciati. Per gli episodi di furto e vandalismo, la Compagnia Carabinieri ha predisposto l’intensificazione delle pattuglie in tutte le face orarie. Impiegato anche l’elicottero, che da giorni sorvola i centri urbani e le zone più periferiche per segnalare alle pattuglie a terra eventuali sospetti.

leggi anche
Riccardo Tomatis
Il primo cittadino
Atti di vandalismo ad Albenga, il sindaco Tomatis: “Faremo tutto il possibile per arginare questi fenomeni”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.