IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Scuole chiuse oltre il 3 aprile”: proroga sulla chiusura annunciata dal ministro Azzolina

“Necessario garantire che studenti rientrino solo quando stra-certo e stra-sicuro farlo”

Italia. “Non si rientrerà a scuola il prossimo 3 aprile 2020”, e regna ancora incertezza sulla nuova “dead line” fissata dal Governo per il rientro degli alunni sui banchi. 

Una notizia che era nell’aria e facilmente deducibile dagli sviluppi dell’emergenza Coronavirus sul territorio nazionale. Ma a darne conferma, tramite un’intervista a “La Vita in Diretta” sulla Rai, è stato lo stesso ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina.

“Sicuramente ci sarà una proroga: si andrà oltre la data del 3 aprile, l’obiettivo è garantire che gli studenti ritornino a scuola quando stra-certo e stra-sicuro che possono tornare salute è prioritaria”, le dichiarazioni del ministro che lasciano poco spazio ad interpretazioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.