IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sciopero Piaggio Aero, PCI: “L’azienda chiuda immediatamente la produzione”

Il Partito Comunista Italiano appoggia la lotta degli operai

Più informazioni su

Villanova d’Albenga. Il Partito Comunista Italiano interviene in merito alla vicenda della Piaggio Aero di Genova e Villanova d’Albenga, i cui lavoratori saranno in sciopero domani, lunedì 30 marzo, per difendere il loro diritto alla salute.

“Da settimane ormai – dicono i portavoce del PCI – come partito sosteniamo che la salute venga prima del profitto e che tutte le aziende non strategiche, non di importanza per la salute e per l’approvvigionamento di beni alimentari o servizi per la sanità debbano chiudere la produzione per difendere i loro lavoratori dal rischio di contagio da Covid-19”.

“Questa pandemia sta dimostrando come la vita dei lavoratori e delle lavoratrici valga meno del profitto per il capitale, e quanto velocemente il diritto alla salute diventi negoziabile davanti al rischio di perdere il guadagno -. Il PCI, vicino agli operai in lotta, si unisce alle Rsu ed alle segreterie di Fim-Fiom-Uilm nel chiedere alla Prefettura ed all’azienda di rivedere la propria decisione e chiudere immediatamente la produzione” concludono.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.