IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona ottiene la Bandiera Blu 2020. Caprioglio e Santi: “Iniezione di fiducia e ottimismo per la stagione estiva”

La Liguria è ormai da anni la Regione che ottiene il maggior numero di riconoscimenti per le acque eccellenti ed i servizi offerti

Più informazioni su

Savona. Le spiagge savonese hanno ottenuto anche per questo 2020 la Bandiera Blu, il riconoscimento internazionale che Fee conferisce alle località costiere che soddisfano determinati criteri dal punto di vista della qualità delle acque e dei servizi offerti.

Ad annunciarlo sono il sindaco di Savona, Ilaria Caprioglio, e l’assessore al demanio, Pietro Santi: “In un periodo difficile come quello che stiamo attraversando è davvero una bella notizia – spiegano – Sapere di aver ottenuto nuovamente questo vessillo di qualità rappresenta un’autentica iniezione di fiducia che ci fa essere ottimisti per un pronto rilancio della nostra economia turistica in vista della stagione estiva”.

La Bandiera Blu è un riconoscimento internazionale istituito nel 1987, che viene assegnato ogni anno in 48 paesi del mondo che rispettino criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio. La Liguria è ormai da anni la Regione che ottiene il maggior numero di riconoscimenti per le acque eccellenti ed i servizi offerti.

Secondo le prime indiscrezioni, il primato sarà confermato anche quest’anno, con poco meno di trenta Bandiere da levante a ponente della regione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.