Attestato

Savona ottiene la Bandiera Blu 2020. Caprioglio e Santi: “Iniezione di fiducia e ottimismo per la stagione estiva”

La Liguria è ormai da anni la Regione che ottiene il maggior numero di riconoscimenti per le acque eccellenti ed i servizi offerti

lungomare bandiera blu

Savona. Le spiagge savonese hanno ottenuto anche per questo 2020 la Bandiera Blu, il riconoscimento internazionale che Fee conferisce alle località costiere che soddisfano determinati criteri dal punto di vista della qualità delle acque e dei servizi offerti.

Ad annunciarlo sono il sindaco di Savona, Ilaria Caprioglio, e l’assessore al demanio, Pietro Santi: “In un periodo difficile come quello che stiamo attraversando è davvero una bella notizia – spiegano – Sapere di aver ottenuto nuovamente questo vessillo di qualità rappresenta un’autentica iniezione di fiducia che ci fa essere ottimisti per un pronto rilancio della nostra economia turistica in vista della stagione estiva”.

La Bandiera Blu è un riconoscimento internazionale istituito nel 1987, che viene assegnato ogni anno in 48 paesi del mondo che rispettino criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio. La Liguria è ormai da anni la Regione che ottiene il maggior numero di riconoscimenti per le acque eccellenti ed i servizi offerti.

Secondo le prime indiscrezioni, il primato sarà confermato anche quest’anno, con poco meno di trenta Bandiere da levante a ponente della regione.

leggi anche
bandiera blu
Conferma
Anche Bergeggi ottiene la Bandiera Blu 2020
bandiera blu
Vessillo
Loano ottiene l’undicesima Bandiera Blu per le spiagge. Premiata anche Marina di Loano
bandiera blu ceriale
Ottimo risultato
Bandiere Blu 2020: nel savonese entrano la Vecchia Darsena a Savona e Cala Cravieu a Celle
Autunno Sole Pietra Ligure Spiaggia
Ottimo risultato
Bandiere Blu 2021, con 32 vessilli la Liguria si conferma la regione italiana più premiata

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.