IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quarto posto per i fratelli Pascoli all’Europeo

L'Italia cede sul filo di lana nella semifinale, contro la Francia poi campione

Lituania. A un passo dal podio. Marco e Matteo Pascoli, figli Giampiero Pascoli e Simona Rebella – rispettivamente allenatore e presidentessa della Cairese – sono cresciuti nella società valligiana.

I due giocatori, da tre anni tesserati coi Grizzlies di Torino, compagine di Serie A, hanno preso parte al Campionato europeo di baseball5, variante ridotta della disciplina (ndr, nel baseball ‘tradizionale’ i giocatori sono 9 per squadra).

La rassegna continentale si è tenuta nella baltica Vilnius, capitale della Lituania.

L’Italia, guidata dai coach Claudio Marinelli e Maurizio Balla, si è piazzata al quarto posto.

La formazione azzurra, dopo un ottimo percorso (9 vittorie su 12 partite disputate), si è dovuta arrendere alla Francia in semifinale (7-4), al termine di una serie d’incontri equilibrati e combattuti.

I transalpini poi, con 32 punti di margine in due gare, hanno sconfitto nettamente nella finalissima i padroni di casa lituani, laureandosi campioni d’Europa.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.