IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Contatto con paziente Coronavirus, in quarantena parte del personale di Neurologia del San Paolo

Un paziente lì ricoverato sarebbe risultato positivo al test

Savona. Paziente positivo al test per il Coronavirus entra in contatto con il personale di Neurologia: scattano i protocolli di sicurezza presso l’ospedale San Paolo di Savona.

Le informazioni sulla dinamica dell’accaduto sono ancora poche e frammentarie, ma quel che è certo (come si evince da un cartello all’ingresso del reparto) è che gli altri pazienti lì ricoverati sono già stati trasferiti in altri reparti.

“La degenza (quindi non l’intero reparto) della Neurologia è stata momentaneamente trasferita al terzo piano”, si legge. E sono già stati avviati i controlli e le procedure di rito, con test che sarebbero già stati eseguiti su diversi infermieri e personale medico del nosocomio.

Contestualmente sono iniziate le operazioni di pulizia e sanificazione del reparto, che resta dunque operativo e per tutti coloro che sono venuti in contatto con il paziente risultato positivo al Coronavirus sono state avviate le procedure di isolamento obbligatorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.