IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Patto per Varazze al sindaco Bozzano: “Commercianti vivono nel terrore, videosorveglianza promessa dov’è?”

"In campagna elettorale promesso progetto da 342 mila euro, ma al momento anche le camere già installate non funzionano"

Più informazioni su

Varazze. “In campagna elettorale il sindaco Alessandro Bozzano ha promesso un progetto di video sorveglianza da 342 mila euro e vorremmo sapere a che punto è”. La richiesta arriva dal gruppo consiliare “Patto per Varazze”

I tre consiglieri Enrico Caprioglio, Marilena Ratto e Gianantonio Cerruti vogliono sapere “quante vecchie telecamere ci sono funzionanti e se attualmente viene eseguita la manutenzione, poiché ci risulta che i commercianti che hanno subito furti avevano una telecamera comunale in prossimità negozio e quando è stato il momento di consultarla ci si è accorti che non era funzionante. E ricordiamo che per altri fatti gravi accaduti in passato non è stato possibile avere l’aiuto delle telecamere sempre perché non funzionanti in quanto era scaduto da tempo il contratto di manutenzione”.

“È assurdo che i commercianti varazzini debbano vivere nel terrore, si debbano chiudere negli esercizi la sera perché balordi continuano ad entrare e chiedere elemosina con fare minaccioso oltre che girare indisturbati a far danni per la città. Vogliamo avere sicurezza sia per i commercianti che per i cittadini con telecamere funzionanti e grandi cartelli che indichino che la città è video sorvegliata. Quanto sopra è anche un deterrente per chi vuole commettere reati” concludono.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.