Parere

Mondomarine, Rete a Sinistra e Noi per Savona: “Il cantiere rimanga un fiore all’occhiello della città”

"Manifestiamo solidarietà ai dipendenti ex Mondomarine"

mondomarine

Savona. “Anche a seguito della sentenza del Consiglio di Stato, auspichiamo che il cantiere, oggi significativamente attivo grazie all’impegno del gruppo Palumbo e alle professionalità dei lavoratori, possa continuare a rimanere un ‘fiore all’occhiello’ della nostra città anche dopo la proroga della concessione temporanea delle aree che scadrà a fine giugno”. Lo dichiarano Marco Ravera e Anna Traverso del gruppo “Rete a Sinistra Savona” e Mauro Dell’Amico e Daniela Pongiglione del gruppo Noipersavona intervenendo a proposito della vicenda di Mondomarine.

“Fin dal maggio 2017, quando la vicenda non occupava ancora le pagine di cronaca locale, i nostri gruppi Consiliari, contemporaneamente a Ciccio Auletta e al gruppo ‘Una città in comun’e a Pisa, portarono all’attenzione del consiglio comunale la crisi degli allora Cantieri Mondomarine. In questi anni abbiamo seguito e sostenuto le lavoratrici e i lavoratori nelle loro rivendicazioni a sostegno del prestigioso cantiere navale e nell’interessa dell’intera città di Savona”.

“Oggi emerge dalle indagini che i gravissimi problemi della società non erano solo di natura finanziaria, ma dipendevano da una mala gestione dell’ex-dirigenza. In questo momento così delicato desideriamo manifestare la nostra solidarietà ai dipendenti ex Mondomarine e la nostra forte indignazione nei confronti di comportamenti di tal genere, denunciati dalla magistratura, comportamenti altamente dannosi per i lavoratori e per l’intera economia savonese”.

leggi anche
mondomarine
Incertezza
Ex cantieri navali Mondomarine, mozione in Consiglio comunale: “Indicare il vincitore della nuova gara”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.