IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo: inizio settimana instabile, pioggia e temperature in calo previsioni

Le previsioni del Centro Limet

Più informazioni su

Liguria. Un debole fronte tende ad interessare la penisola, a cui seguirà aria più fredda. Per la Liguria un lunedì con molte nubi e qualche pioggia, a cui seguirà un miglioramento martedì e mercoledì, in un contesto ventoso e freddo per il periodo. Lo affermano le previsioni del Centro Limet.

Previsioni valide per: lunedì 30 marzo 2020
Cielo e Fenomeni: giornata in prevalenza grigia, caratterizzata da nuvolosità diffusa su tutta la regione. Possibilità di deboli piovaschi intermittenti, più probabili sul centro-ponente e nelle zone interne. Quota neve oltre i 1500 metri di quota.
Venti: da sud est moderati. in serata ruotano dai quadranti settentrionali a partire da ponente.
Mari: generalmente mosso.
Temperature: minime mattutine stazionare, in calo i valori massimi diurni.
Costa: min +9/+12°C, max: +11/+15°C.
Interno: min +4/+8°C, max: +7/+11°C

Previsioni valide per: martedì 31 marzo 2020
Avvisi: venti che si faranno forti, specie sul settore centro-occidentale. Raffiche sino a burrasca, più probabili sul medio ponente e nelle zone esposte come valichi appenninici, sbocchi vallivi ed in mare aperto.
Cielo e Fenomeni: nubi basse sui versanti padani centro-occidentali e sulle cime appenniniche, con qualche fiocco non escluso sopra gli 800 metri. Sui versanti marittimi e la fascia costiera nuvolosità sparsa. Tendenza a generale e rapido miglioramento in giornata con schiarite in affermazione entro il pomeriggio.
Venti: settentrionali tesi sul levante, forti sul centro-ponente.
Mari: mosso per onda lunga sotto costa, con moto ondoso in calo in giornata. Molto mosso al largo.
Temperature: in generale calo, più sensibile in quota.

Tendenza per: mercoledì 1 aprile 2020
Avvisi: ancora ventilazione forte settentrionale.
Cielo e Fenomeni: giornata serena su tutta la regione, faranno eccezione locali addensamenti mattutini sui versanti padani centro-occidentali, in diradamento, e qualche nube di poco conto sui rilievi del levante nel pomeriggio. Lieve ed ulteriore calo termico. Ventilazione ancora sostenuta da quadranti settentrionali, in attenuazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.