Le previsioni

Meteo, in arrivo nuvole con temperature in calo: in settimana possibili nevicate previsioni

Dal pomeriggio venti forti dai quadranti settentrionali su savonese e genovese di ponente e in mare aperto

Generica

Liguria. Fredde e secche correnti orientali affluiscono gradualmente sul nord-Italia e sulla Liguria, recando un progressivo calo delle temperature. Qualche fiocco di neve diverrà possibile la prossima settimana nell’entroterra. Lo affermano le previsioni del Centro Limet.

Previsioni valide per: domenica 22 marzo 2020

Avvisi: dal pomeriggio venti forti dai quadranti settentrionali su savonese e genovese di ponente e in mare aperto. Mari molto mossi a largo, fino ad agitati sul quadrante occidentale.
Cielo e Fenomeni: al mattino nubi basse diffuse sui versanti padani, più compatte tra val Bormida e Alpi Liguri, con la possibilità di qualche sgocciolio o breve piovasco. Cieli per lo più sereni lato costa. Nel corso del pomeriggio transito di nubi alte da nord verso sud, ma senza particolari conseguenze. Ancora nuvolosità bassa sui versanti padani, con qualche piovasco o fiocco di neve in montagna.
Venti: al mattino tesi/forti da nord-ovest sul medio ponente e in mare aperto, moderati/tesi da nord-est sul centro-levante. Ventilazione in ulteriore rinforzo nel corso del pomeriggio.
Mari: al mattino stirati o mossi sotto-costa, molto mossi a largo. Moto ondoso in aumento tra il pomeriggio e la sera, specie sul Ligure occidentale, dove i mari diverranno agitati.
Temperature: In calo sui rilievi, grossomodo stazionarie altrove.
Costa: min +8/+11°C, max: +12/16°C.
Interno: min -3/+8°C, max: +6/+12°C

Previsioni valide per: lunedì 23 marzo 2020

Avvisi: venti moderati/tesi da est/nord-est. Mari molto mossi a largo, specie dalla sera.
Cielo e Fenomeni: giornata nel complesso stabile e soleggiata, eccezion fatta per i versanti padani, specie centro-occidentali, dove permarrà della nuvolosità bassa piuttosto compatta.
Venti: moderati/tesi da est/nord-est.
Mari: generalmente poco mossi sotto costa, mossi a largo. Molto mossi in serata a ponente.
Temperature: in marcato calo.

Tendenza per: martedì 24 marzo 2020

Avvisi: possibili nevicate fino a quote collinari. Venti tesi da nord-est. Mari tra mossi e molto mossi.
Cielo e Fenomeni: giornata piuttosto instabile. Possibili brevi nevicate fino a quote collinari. Venti tesi da nord-est. Mari tra mossi molto mossi. Temperature in ulteriore calo. [PREVISIONE INCERTA: SEGUIRE I PROSSIMI AGGIORNAMENTI].

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.