IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lavori sulla Sp8 a Calvisio, da lunedì 16 marzo chiusure programmate per la messa in sicurezza

La strada è stata interessata da un movimento franoso durante gli eventi alluvionali del 24 novembre 2019

Più informazioni su

Savona. Proseguono i lavori di consolidamento della Sp8 in prossimità della progressiva 18+300, in località Calvisio, nel Comune di Finale Ligure, strada interessata da un movimento franoso durante gli eventi alluvionali del 24 novembre 2019.

“Dopo la prima fase dell’intervento, che ha previsto la messa in opera della palificazione, ora si dovrà procedere con la demolizione e successiva ricostruzione del muro di contenimento di valle della strada, allargando l’attuale sede di carreggiata di circa un metro, un metro e mezzo” dichiara il consigliere provinciale con delega alla viabilità, Luana Isella.

Questa operazione, estremamente delicata in considerazione della conformazione dell’area necessiterà, per la sua corretta esecuzione, di chiusure al traffico programmate a partire dal prossimo lunedì 16 marzo: durante il giorno, dalle 8 alle 18, la strada resterà chiusa per consentire i lavori mentre sarà aperta al traffico dalle 18 alle 8 del mattino successivo.

Un disagio per i cittadini, certamente, ne siamo consapevoli, ma stiamo lavorando affinché il cantiere si possa concludere al più presto, la stima dei lavori è di circa tre mesi, per poter restituire a tutto il territorio una strada più sicura e agevole”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.