Savona/Cairo Montenotte. “Non ho ancora letto il testo del Decreto nella versione finale che sarà pubblicata in Gazzetta Ufficiale. Il Ministro De Micheli mi ha confermato che, così come anticipato nei giorni scorsi, il Decreto Legge, oggi approvato, contiene la norma e le risorse per poter finanziare la cassa Integrazione dei lavoratori delle Funivie di Savona”.
Così il parlamentare savonese del Pd Franco Vazio rassicura lavoratori e sindacati sulla vertenza Funivie e sulle azioni del Governo nell’ambito dei provvedimenti in atto per affrontare la situazione di crisi e l’emergenza legata al coronavirus.
“Il ripristino delle strutture e le ulteriori risorse necessarie per garantire la prosecuzione della cassa integrazione oltre i primi mesi, già sin d’ora finanziati, troveranno spazio nei provvedimenti ordinari e di urgenza che saranno assunti nelle prossime settimane” precisa il deputato Dem.
“Quello che è certo è che il Governo, il Ministro De Micheli e i parlamentari del Pd si sono assunti un impegno nei confronti dei lavoratori delle Funivie di Savona e che tale impegno sarà certamente mantenuto e assolto”.
“Quindi saranno tutelati i lavoratori come previsto e ci saranno i fondi per i lavori di ripristino dell’infrastruttura savonese danneggiata dal maltempo e fondamentale per tutelare l’intera filiera delle rinfuse, strategica per il territorio” conclude Vazio.
leggi anche

Decreto coronavirus, ad ora Funivie a bocca asciutta. Rabbia Cgil: “Sarebbe inaccettabile per la drammatica situazione”

Funivie, la Provincia e i Comuni di Savona e Cairo ascoltati al Senato: “Fondamentale riattivare gli impianti”

Funivie, Vazio (Pd) risponde all’appello dei sindacati: “Provvedimento in Commissione entro dieci giorni”

Funivie, il ministro Paola De Micheli a Cairo: “Entro marzo sostegno al reddito dei lavoratori e rilancio delle rinfuse”
