IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Funivie, Vazio (Pd) rassicura: “Sì alla cassa integrazione, nei prossimi provvedimenti anche i lavori all’impianto” video

"Gli impegni presi saranno mantenuti e assolti"

Savona/Cairo Montenotte. “Non ho ancora letto il testo del Decreto nella versione finale che sarà pubblicata in Gazzetta Ufficiale. Il Ministro De Micheli mi ha confermato che, così come anticipato nei giorni scorsi, il Decreto Legge, oggi approvato, contiene la norma e le risorse per poter finanziare la cassa Integrazione dei lavoratori delle Funivie di Savona”.

Così il parlamentare savonese del Pd Franco Vazio rassicura lavoratori e sindacati sulla vertenza Funivie e sulle azioni del Governo nell’ambito dei provvedimenti in atto per affrontare la situazione di crisi e l’emergenza legata al coronavirus.

“Il ripristino delle strutture e le ulteriori risorse necessarie per garantire la prosecuzione della cassa integrazione oltre i primi mesi, già sin d’ora finanziati, troveranno spazio nei provvedimenti ordinari e di urgenza che saranno assunti nelle prossime settimane” precisa il deputato Dem.

“Quello che è certo è che il Governo, il Ministro De Micheli e i parlamentari del Pd si sono assunti un impegno nei confronti dei lavoratori delle Funivie di Savona e che tale impegno sarà certamente mantenuto e assolto”.

“Quindi saranno tutelati i lavoratori come previsto e ci saranno i fondi per i lavori di ripristino dell’infrastruttura savonese danneggiata dal maltempo e fondamentale per tutelare l’intera filiera delle rinfuse, strategica per il territorio” conclude Vazio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.