IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale Ligure, in campo le Croci. Verde Finalborgo: “Noi ci siamo”, Bianca Varigotti raccoglie fondi per S.Corona

"Continueremo ad aiutare tutti, militi a disposizione"

Finale Ligure. “Nel periodo caotico che incredibilmente ci è dato di vivere e che i nostri nipoti studieranno nei libri di storia, credo sia importante per mitigare questo clima di tensione crescente, avere delle certezze. La Croce Verde di FinalBorgo vuole fare sapere ai propri soci ed alla cittadinanza tutta, che c’è”.

L’emergenza Coronavirus vede le pubbliche assistenze in prima linea. Tra loro anche quelle di Finale Ligure, come la Croce Verde di Finalborgo che, fanno sapere, “lontano dalla ricerca di clamore e delle pagine dei giornali di altri, da sempre, ed ora ancor di più, svolge la propria missione con passione ed impegno immutato. In questi giorni così tristi per il nostro paese noi ci siamo per tutti quelli, Covid-19 o no, che hanno bisogno; abbiamo già fatto e continueremo a dare aiuto a tutti, che sia per problemi di salute, spesa, recupero medicinali o altro. I nostri meravigliosi militi volontari sono a disposizione di tutti quelli che hanno necessità. Come sempre. Continuate a donare agli ospedali ed a restarci vicini”.

Molto attiva anche la Croce Bianca di Varigotti, che ha lanciato una raccolta fondi a favore dell’ospedale Santa Corona: “In questo momento difficile non possiamo fare altro che aiutare i medici a compiere il loro lavoro – scrivono – Ieri siamo riusciti a distribuire 400 mascherine al nostro paese e altre 1500 sono in arrivo per essere distribuite anche nei rioni di Pia e di Marina. Adesso puntiamo a qualcosa di più grande come un ossigenatore e dispositivi di protezione per gli operatori medici del Santa Corona. Senza dimenticare le squadre Gsat che sono a contatto continuo con i contagiati Covid-19 che rimangono a casa”. Potete donare cliccando qui.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.