IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, anziana chiede aiuto per comprare le medicine: ci vanno i carabinieri

I militari glieli hanno portati a casa fermandosi per qualche minuto a consolarla

Più informazioni su

Finale Ligure. Al di là dei controlli sul rispetto del decreto del Governo, che continuano serrati e che, anche oggi, hanno portato a 17 denunce (tra cui alcuni “recidivi”), i carabinieri savonesi stanno spendendo ogni risorsa disponibile per fornire il proprio apporto alla popolazione in un momento di tale difficoltà. E non mancano anche situazioni di vera e propria solidarietà e aiuto alle persone anziane.

È il caso di una signora del 1933 che, ieri pomeriggio, ha chiamato i militari della caserma di Finale Ligure dicendo di essere vedova e con difficoltà motorie e di aver bisogno di acquistare delle medicine, a lei indispensabili, in farmacia.

La richiesta di aiuto è stata subito raccolta dal militare al telefono che ha informato i colleghi di pattuglia. Poco dopo gli uomini dell’Arma hanno bussato alla porta dell’anziana, consegnandole le medicine e fermandosi, sul pianerottolo di casa, per qualche minuto per confortarla sulla situazione avendola vista particolarmente preoccupata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.