Calcio

Emergenza Coronavirus: lo sport si fermi

Lo speciale del ct Vaniglia

Sampdoria Vs Napoli
Foto d'archivio

Nonostante le misure introdotte (non sempre rispettate alla lettere) e le precauzioni adottate, come era prevedibile un altro giocatore della Serie A, dopo Daniele Rugani della Juventus, positivo al coronavirus: si tratta di Manolo Gabbiadini, la conferma sul sito ufficiale della Sampdoria.

Anche su sponda inglese le cose non vanno meglio. Al Leicester, l’allenatore Rodgers ha annunciato: “Alcuni giocatori presentano sintomi. Stiamo seguendo le procedure”.

Dal Comunicato Ufficiale della UEFA si apprende che la decisione sull’eventuale stop alle competizioni europee (Champions, Europa League ed Europei) verrà presa il 17 marzo, confermate quindi le partite di oggi giovedì 12 marzo. La Liga intanto ha già deciso di sospendere le prossime due giornate di campionato.

Dalla Formula 1: la McLaren ha deciso di non correre il GP di Australia, dopo che un membro del team è risultato positivo al COVID-19.

Nel basket, sospesa ufficialmente l’Eurolega, stop anche ai tornei FIBA. Decisioni senza precedenti in NBA: Rudy Gobert è risultato positivo al tampone pochi minuti prima della palla a due tra Jazz e Thunder. La partita è stata fermata durante il riscaldamento, così come il resto delle gare di regular season a tempo indeterminato.

Tornando all’attaccante bergamasco Gabbiadini (sembrerebbe avere qualche lineetta di febbre ma tutto sommato essere sotto controllo) il Verona che è stata l’ultima squadra che ha giocato contro la Sampdoria (è accaduto esattamente l’8 marzo scorso a porte chiuse e Gabbiadini è rimasto in campo per 60′) ha comunicato la sospensione delle attività.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.