IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Emergenza Coronavirus, in Cardiologia al San Paolo attrezzati 4 nuovi letti per malati Covid

Nuova parte Covid della struttura savonese operativa a partire da oggi (27 marzo)

Savona. Emergenza continua figlia del contagio da Coronavirus e l’opedale San Paolo di Savona risponde “presente”, aumentando la disponibilità dei posti letto anche per manlevare eventualmente il Santa Corona di Pietra Ligure. 

La Cardiologia del nosocomio savonese, diretta da Pietro Bellone, infatti, ha reso operativa da oggi la parte Covid della struttura. 

“Si tratta di 4 posti con box singoli isolati monitorizzati con filtro per gli operatori, – hanno spiegato da Asl2. – Servono per le emergenze cardiologiche STEMI (infarti miocardici che richiedono immediatamente l’intervento di angiopalstica e altre urgenze)”.

“Saranno a disposizione dei pazienti sospetti, probabili o certi di Covid-19 da tutta la Asl2, tenendo così non Covid l’unità cardiologica del Santa Corona di Pietra Ligure”, hanno concluso. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.