IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettere al direttore

Emergenza Coronavirus, il gruppo “Spotorno Che Vorrei” scrive al sindaco Fiorini

Il testo è stato sottoscritto da Salvatore Massimo Spiega e Francesco Bonasera

Più informazioni su

Lettera.  Ill.mo Signor Fiorini Dott.Mattia,

con nostra lettera aperta del 6 marzo u.s. chiedevamo a Lei e all’Assessore al Commercio un “segnale di aiuto a chi fa impresa a Spotorno”. Vi invitavamo a mettere mano e sospendere le tasse locali quali: la tassa di soggiorno, la tassa sul suolo pubblico e sulla pubblicità, i ticket per il pagamento orario del parcheggio.

Non abbiamo ricevuto alcun riscontro alla predetta nostra lettera. Questo non è certamente il momento di polemizzare e pur sapendo che i rapporti tra Lei, la Sua maggioranza e l’opposizione tutta non miglioreranno, crediamo che proposte responsabili e costruttive dovrebbero ricevere, da chi rappresenta tutti i cittadini spotornesi, un’ adeguata riflessione.

Abbiamo peraltro letto sulla carta stampata un articolo di questi giorni nel quale Lei dichiara la proroga di alcuni pagamenti delle tariffe per micronido e ludoteca e la proroga dell’agevolazione per il parcheggio dei residenti. Sicuramente una scelta condivisibile anche per evitare la presenza di cittadini presso gli uffici comunali, ma non bastano.

Non abbiamo assistito purtroppo a nessun provvedimento della Sua Giunta a favore delle attività produttive, come richiamato nella nostra precedente lettera.

Le chiediamo pertanto nuovamente di fare proprie le nostre proposte alle quale aggiungiamo anche la proroga almeno fino al 31/12 del pagamento della TARI così come fatto in altri Comuni.
Per ricapitolare: proroga della TARI fino al 31/12/2020; sospensione del pagamento della tassa sul suolo pubblico e sulla pubblicità; abolizione della tassa di soggiorno per l’anno in corso; esenzione dal pagamento del ticket orario su tutti i parcheggi del comune fino al 30 giugno.

Infine un invito di carattere sanitario: se non già programmato metta in atto da subito la pulizia e la sanificazione delle strade dei sottopassi, delle aree ecologiche, delle ringhiere e del Parco Monticello e delle altre zone frequentate dai bambini così come stanno facendo altri comuni anche vicini a Spotorno.

Cordiali saluti.

Salvatore Massimo Spiga
Francesco Bonasera

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.