Lettera al direttore

Lettera

Emergenza Coronavirus, il gruppo “Spotorno Che Vorrei” scrive al sindaco Fiorini

Il testo è stato sottoscritto da Salvatore Massimo Spiega e Francesco Bonasera

Emergenza coronavirus a Genova: mascherine, strade deserte e negozi chiusi
Foto d'archivio

Lettera.  Ill.mo Signor Fiorini Dott.Mattia,

con nostra lettera aperta del 6 marzo u.s. chiedevamo a Lei e all’Assessore al Commercio un “segnale di aiuto a chi fa impresa a Spotorno”. Vi invitavamo a mettere mano e sospendere le tasse locali quali: la tassa di soggiorno, la tassa sul suolo pubblico e sulla pubblicità, i ticket per il pagamento orario del parcheggio.

Non abbiamo ricevuto alcun riscontro alla predetta nostra lettera. Questo non è certamente il momento di polemizzare e pur sapendo che i rapporti tra Lei, la Sua maggioranza e l’opposizione tutta non miglioreranno, crediamo che proposte responsabili e costruttive dovrebbero ricevere, da chi rappresenta tutti i cittadini spotornesi, un’ adeguata riflessione.

Abbiamo peraltro letto sulla carta stampata un articolo di questi giorni nel quale Lei dichiara la proroga di alcuni pagamenti delle tariffe per micronido e ludoteca e la proroga dell’agevolazione per il parcheggio dei residenti. Sicuramente una scelta condivisibile anche per evitare la presenza di cittadini presso gli uffici comunali, ma non bastano.

Non abbiamo assistito purtroppo a nessun provvedimento della Sua Giunta a favore delle attività produttive, come richiamato nella nostra precedente lettera.

Le chiediamo pertanto nuovamente di fare proprie le nostre proposte alle quale aggiungiamo anche la proroga almeno fino al 31/12 del pagamento della TARI così come fatto in altri Comuni.
Per ricapitolare: proroga della TARI fino al 31/12/2020; sospensione del pagamento della tassa sul suolo pubblico e sulla pubblicità; abolizione della tassa di soggiorno per l’anno in corso; esenzione dal pagamento del ticket orario su tutti i parcheggi del comune fino al 30 giugno.

Infine un invito di carattere sanitario: se non già programmato metta in atto da subito la pulizia e la sanificazione delle strade dei sottopassi, delle aree ecologiche, delle ringhiere e del Parco Monticello e delle altre zone frequentate dai bambini così come stanno facendo altri comuni anche vicini a Spotorno.

Cordiali saluti.

Salvatore Massimo Spiga
Francesco Bonasera

Più informazioni
leggi anche
Spotorno comune
Uniti
Spotorno, minoranze all’unisono: “Misure insufficienti per far fronte all’emergenza, il sindaco non ci ascolta”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.