State a casa

Decreto Coronavirus, controlli anche a Quiliano: due denunciati

Una pattuglia ha battuto il territorio dicendo con l'altoparlante di non uscire di casa

polizia locale vado controlli
Foto d'archivio

Quiliano. “Le forze dell’ordine, i carabinieri e la polizia municipale continuano a presidiare il territorio. Chiaramente con le forze a disposizione. E li ringrazio per questo”. A parlare è il sindaco di Quiliano, Nicola Isetta.

Giovedì il Corpo della Polizia Municipale è stato impegnato nei controlli sul rispetto del decreto governativo per prevenire il contagio da Coronavirus: “Una pattuglia dedicata ha battuto tutto il territorio – spiega Isetta – trasmettendo con l’altoparlante la precisa richiesta di non uscire da casa, se non per motivi effettivamente e strettamente necessari e comprovabili. In maniera analoga, sono stati utilizzati i sistemi di messaggistica sulle diverse piattaforme a disposizione del Comune, con il preciso obiettivo di raggiungere il maggior numero di persone possibili”.

Sono stati effettuati controlli specifici presso tutti i parchi presenti sul territorio. Sono state effettuate attività di controllo e monitoraggio sull’effettiva osservanza delle disposizioni impartite e a questo scopo si sono effettuate due postazioni di controllo. Al termine dei controlli sono state raccolte autocertificazioni e due persone sono state segnalate all’autorità giudiziaria per la violazione delle misure restrittive.

L’attività proseguirà nei giorni seguenti con pattuglie dedicate e coordinate a livello provinciale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.