Testa dura

Decreto Coronavirus, altre 17 denunce e spuntano i primi “recidivi”

A Savona un uomo denunciato due volte in un giorno, a Cairo sanzionati per la seconda volta due 25enni

Savona, controlli dei carabinieri in città

Savona. Continuano serrati i controlli dei carabinieri sul rispetto del decreto del Governo: anche oggi il Comando savonese riferisce di 17 persone denunciate. E si registrano già i primi casi di “recidiva”, ossia persone che, già controllate e denunciate, persistono nel non rispettare il divieto.

Purtroppo non è un caso isolato: nella sola giornata di ieri è successo sia in Valbormida che a Savona. A Cairo Montenotte sono stati trovati “non in regola” due 25enni a spasso per le vie del centro nonostante fossero stati già denunciati pochi giorni fa, mentre nella città della Torretta un albanese, controllato alle 2 di notte di ieri, è stato poi trovato ancora in strada alle 14.30 (denunciato entrambe le volte).

Intanto, anche al fine di potenziare ancor di più il sistema di controllo, dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri sono stati inviati, anche nella provincia di Savona, i Carabinieri Allievi, gli Allievi Marescialli e un Ufficiale provenienti dalle varie Scuole dell’Arma che al momento hanno sospeso le loro attività addestrative proprio per “…supportare i colleghi e sostenere la popolazione”.

Da domani, inoltre, si aggiungeranno in città anche due equipaggi provenienti dal 2° Battaglione “Liguria” di Genova con il compito di pattugliare la città ed in particolar modo la zona del litorale dove ancora tanta, troppa gente, si reca fermandosi in spiaggia convinta che la lontananza da altre persone dia la necessaria sicurezza.

leggi anche
anziano telefono truffa
Aiuto concreto
Finale, anziana chiede aiuto per comprare le medicine: ci vanno i carabinieri

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.