IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Costa Luminosa a Savona, Giampedrone: “Questa sera lo sbarco dei 49 membri dell’equipaggio positivi”

“Sulla nave rimarranno 120 membri risultati negativi e domani ci sarà la sanificazione. Emergenza praticamente chiusa”

Savona. “L’emergenza savonese relativa alla situazione di Costa Luminosa è praticamente conclusa”. L’annuncio, nell’ambito del punto stampa serale di Regione Liguria, porta la firma dell’assessore regionale alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone. 

“Questa sera, alle 21, sbarcheranno i 49 membri dell’equipaggio di Costa Luminosa risultati positivi ai test. Verranno accompagnati, secondo un percorso protetto gestito direttamente dalla Croce Rossa italiana. Saranno ospitati in una struttura trovata in accordo con la Protezione Civile Nazionale e Costa Crociere, alle porte di Firenze. Da lì, poi, saranno organizzati i rientri nei vari paesi di origine”.

“Sulla nave rimarranno a bordo gli altri 120 membri dell’equipaggio risultato negativi ai tamponi e domani sarà messa in atto un’operazione di sanificazione della nave. Possiamo definire questa emergenza praticamente conclusa”, ha concluso Giampedrone.    

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.