Savona. Questa mattina il sindaco Ilaria Caprioglio ha preso parte al comitato di igiene e sicurezza sul lavoro del comprensorio di Savona e Vado Ligure indetto da AdsP.
In questa occasione è stato affrontato il tema della nave Costa Luminosa che attualmente ospita a bordo 122 membri dell’equipaggio – come fa sapere il sindaco – tutti negativi al tampone e in buone condizioni di salute.
“L’equipaggio è stato posizionato in cabine singole con balcone ed è stata interrotta l’aria condizionata – fa sapere Caprioglio – Si procederà alla sanificazione di cabine, ponti e altre parti comuni mentre saranno chiuse tutte le zone non necessarie all’equipaggio”.
“La sorveglianza sanitaria partirà dalla giornata di martedì 31 marzo fino al 13 aprile e ci saranno controlli medici giornalieri – specifica il primo cittadino savonese – In merito all’emissione dei fumi, la nave brucia combustibile a basso tenore di zolfo e l’impatto è bassissimo poiché la nave è in funzione ridotta”.
Durante l’incontro sono giunte anche le rassicurazioni per le acque reflue e il trattamento dei rifiuti: in tema di impatto ambientale sono state fornite ampie garanzie” conclude Ilaria Caprioglio.