Primo caso

Coronavirus, altra emergenza in una casa di riposo: a Cengio ospite positivo al Covid-19

Il sindaco Dotta: “Ospiti non in contatto l’uno con l’altro e  personale con Dpi. Nessun altro caso”

Casa Scapoli Cengio

Cengio. “Nei giorni scorsi il sindaco Dotta è stato informato di un sospetto caso di Covid-19 presso la struttura Casa Scapoli di Cengio Genepro”. È quanto riportato sulla pagina Facebook di “Cengio Nel Cuore”, dalla quale si evince anche che l’esito del successivo tampone sull’ospite è risultato positivo. 

“L’ospite della struttura, dopo essere stato ricoverato all’ospedale San Paolo di Savona, è stato sottoposto al tampone ed è risultato positivo, – si legge ancora. – L’autorità sanitaria competente, l’ASL2 Savonese, ha dunque immediatamente provveduto ad informare i responsabili di Casa Scapoli attivando quanto previsto dal protocollo sanitario, in materia di contenimento e prevenzione del virus COVID-19, a tutela degli ospiti e del personale sanitario dell’intera struttura”. 

“Gli ospiti non sono in contatto l’uno con l’altro e tutto il personale opera con tutti i dispositivi di protezione individuale previsti. Attualmente non registriamo ulteriori casi accertati nella struttura”.

“Teniamo nuovamente a precisare e rassicurare la popolazione che, per il momento, non siamo a conoscenza di altri casi conclamati di Coronavirus in tutto il territorio del Comune di Cengio. Invitiamo comunque tutti ad un attento rispetto di alcune semplici raccomandazioni per contenerne il contagio, consultabili sul sito del Ministero della Salute all’indirizzo”, hanno concluso da “Cengio Nel Cuore”. 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.