Stop

Coronavirus, pausa temporanea per Costa Crociere: sospese crociere in tutte le destinazioni del Mondo

“Per proteggere la salute e la sicurezza di ospiti, equipaggio e destinazioni”

Costa Crociere Smeralda
Foto d'archivio

Italia. Costa Crociere annuncia oggi che “sospenderà volontariamente le operazioni globali delle sue navi sino al 3 aprile”. La decisione è stata presa dal momento che la diffusione del COVID-19, recentemente dichiarata come pandemia dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, richiede misure straordinarie e il contributo risoluto di tutte le parti interessate per fermare l’emergenza. 

“In qualità di leader del settore, riteniamo che sia nostra responsabilità essere pronti a fare scelte difficili quando i tempi lo richiedono”, ha dichiarato Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere. “In Costa abbiamo sempre a cuore la salute e la sicurezza dei nostri ospiti e membri dell’equipaggio. Ora che queste circostanze senza precedenti richiedono azioni senza precedenti per garantire la tutela della salute delle persone in tutto il mondo, siamo pronti a svolgere il nostro ruolo”. 

“Girare il mondo a bordo di una nave Costa ed esplorare nuove destinazioni e culture è un’esperienza entusiasmante. Abbiamo realizzato questo sogno per milioni di persone in oltre 70 anni di storia e presto saremo pronti a condividere di nuovo questi momenti felici con i nostri ospiti” – ha concluso Neil Palomba. 

Negli ultimi mesi Costa Crociere ha ulteriormente rafforzato le misure precauzionali sulla sua flotta e ha seguito rigorosamente le linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. Tuttavia, la logistica dei viaggi nel mondo è oggi più impegnativa che mai e con maggiori restrizioni adottate da diversi paesi. Per questo condurre operazioni sicure e regolari è diventato significativamente complesso. Nel tentativo di contenere l’emergenza sanitaria, Costa Crociere aveva già rivisto gli itinerari delle sue navi che facevano scalo nei porti italiani fino al 3 aprile, mentre le operazioni Costa in Cina erano già state sospese il 25 gennaio. 

Le crociere attualmente in corso termineranno il loro attuale itinerario solo per consentire agli ospiti di sbarcare e tornare a casa. Costa Crociere sta provvedendo a informare gli agenti di viaggio e i clienti interessati dai cambiamenti, che riceveranno un buono per il rimborso completo. 

Queste le date previste di ripresa delle crociere ad aprile: 3/4 Costa Magica (da Barcellona); 4/4 Costa Smeralda, Costa Pacifica; 5/4 Costa Luminosa, Costa Diadema; 8/4 Costa Fortuna; 10/4 Costa Favolosa, Costa Mediterranea; 3/5 Costa Fascinosa. 

leggi anche
Costa Crociere Smeralda
Modifiche
Coronavirus, Costa Crociere riprogramma gli itinerari in Italia: consentito lo sbarco, stop a imbarchi ed escursioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.