Priorità

Coronavirus: nei punti vendita Coop Liguria accesso prioritario a personale sanitario, protezione civile e volontari

L’obiettivo è "garantire una corsia preferenziale a tutti coloro che sono impegnati nel contrastare l’emergenza"

Generica

Liguria. Coop Liguria ha deciso di garantire accesso prioritario, nei propri punti vendita, al personale sanitario, agli operatori della protezione civile e delle pubbliche assistenze e ai volontari delle associazioni che svolgono il servizio di consegna della spesa a domicilio per le persone fragili. Queste persone, se non in divisa, dovranno esibire il proprio tesserino di riconoscimento.

L’obiettivo è “garantire una corsia preferenziale a tutti coloro che sono impegnati nel contrastare l’emergenza Covid: sia coloro che si stanno sottoponendo a turni di lavoro massacranti e non possono perdere troppo tempo per fare la spesa, sia i tanti volontari che si spendono per evitare che i più anziani debbano uscire di casa”.

Per supportare le associazioni che svolgono questo prezioso servizio, Coop ha firmato un protocollo di intesa nazionale con Anpi e protezione civile: il documento prevede “un rimborso per le associazioni che, in accordo con i Comuni, si faranno carico di consegnare la spesa a casa delle persone fragili. Coloro che hanno titolo a beneficiare del servizio, completamente gratuito, saranno individuati dagli stessi Comuni, ai quali i cittadini sono invitati a rivolgersi per ottenere informazioni”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.