IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, Michelucci (Italia Viva): “Fare più test e tamponi, significa meno contagi e meno morti”

La Liguria è terza in Italia per numero di decessi in rapporto al numero dei casi

Più informazioni su

Liguria. “I dati del coronavirus in Liguria esprimono bene la situazione difficile che stiamo attraversando, per questo serve un’azione forte come quella dei test da adottare in primis nei laboratori aziendali, ma anche ai cittadini come avviene appunto in altre regioni”. Lo sostiene Juri Michelucci, capogruppo di Italia Viva in Regione Liguria.

“La difficile situazione – scrive – ci pone ormai a livello dell’Emilia Romagna e poco distante dalla Lombardia come numero di decessi rispetto al numero dei casi positivi. Infatti la nostra regione e l’Emilia sono intorno al 12% e la Lombardia supera il 15%. La Liguria è la terza regione italiana per decessi rispetto al numero dei casi. Attraverso una apposita interrogazione al Presidente della Regione ho richiesto l’utilizzo dei kit che vanno a ricercare gli anticorpi per il Cov19”.

“Oggi sono sempre più convinto che la Liguria debba seguire la strada indicata da Veneto, Toscana ed Emilia Romagna. Più test e tamponi significano meno contagi, più possibilità di cura, più curati a casa e meno decessi. Il costo del test è molto contenuto ed è molto rapido per questo va esteso a tutti coloro che ne hanno bisogno”.

“Non c’è tempo da perdere, Toti dia via libera quanto prima – conclude – Si intraprenda al più presto la strada del test a tappeto e si individui anche in Asl5 una struttura ospedaliera dedicata al trattamento del coronavirus”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.