IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, le scuole Rossello di Loano proseguono le lezioni online foto

Vere e proprie lezioni interattive, attivate anche per la scuola dell'infanzia

Loano. Per adattarsi alla chiusura di tutte le scuole a causa del Coronavirus, la direttrice e gli insegnanti delle scuole di infanzia e primaria Rossello di Loano si sono attivate per svolgere le lezioni e le varie attività didattiche online.

La tecnologia, che in questo momento si dimostra l’alleato numero uno di genitori e insegnanti, permette di portare avanti le lezioni di inglese, di musica e di tutte le altre materie, come se si stesse svolgendo una vera e propria lezione in classe.

Stesso discorso anche per i bimbi dell’infanzia, a cui vengono assegnati diversi lavoretti per non privarli delle attività che avrebbero svolto ogni giorno. “Si cerca di fare compagnia ai ragazzi in questo momento difficile e di smarrimento”, hanno spiegato dalla scuola.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.