La situazione

Coronavirus, la nave ospedale GNV a Genova pronta ad ospitare altri 25 pazienti

Il numero complessivo salirà a 50

Nave ospedale Gnv splendid

Genova. Dopo una settimana di operatività la nave ospedale GNV ormeggiata nel porto di Genova si prepara ad ospitare nuovi pazienti, in aggiunta ai 26 già presenti a bordo.

Lo ha comunicato l’assessore regionale alla Protezione civile di Regione Liguria Giacomo Giampedrone, a margine delle operazioni di sbarco di una prima parte dell’equipaggio di MSC Splendida.

“Abbiamo già iniziato i lavori per l’allestimento del secondo modulo che ospiterà altre 25 persone – ha detto l’assessore Giampedrone -. I pazienti inizieranno ad arrivare dalla fine della prossima settimana fino a far salire il numero complessivo a 50. Quella in arrivo sarà una settimana importante anche per comprendere la tendenza rispetto alla linea epidemiologica del virus pertanto la nave che può arrivare ad ospitare fino a 350 pazienti, sarà determinante”.

Diventata operativa dal 19 marzo la nave ospedale è stata consegnata dalla compagnia di navigazione GNV a Regione Liguria che l’ha trasformata in una struttura attrezzata per fornire assistenza al pazienti affetti da Covid-19 e alle persone in fase di dimissione ospedaliera che devono trascorrere un periodo in strutture controllate prima di rientrare nelle proprie abitazioni.

leggi anche
Generica
Nuovi spazi
Coronavirus, arrivano i primi pazienti sulla nave ospedale ormeggiata a Genova: “Si godranno il sole e il mare”
coronavirus Alassio
Impegno
Costa Luminosa, Toti e Giampedrone: “Gigantesca opera di ponte verso altre nazioni per non far collassare sistema sanitario”
Generica
Il punto quotidiano
Coronavirus, Toti: “Linea dei contagi piatta, continua l’emergenza”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.